Sorriso Dental

Dagli anni '50 ai giorni nostri

Nell’anno 1952 Gualtiero Gualtieri, primo storico odontotecnico della Marsica, fonda il laboratorio odontotecnico artigianale nel comune di Aielli (AQ), portando avanti per molti anni il proprio mestiere con passione e dedizione.

All’inizio degli anni ’80 a Gualtiero succede il figlio Marcello. Nei decenni successivi il laboratorio va incontro ad un progressivo ed imponente sviluppo; grazie ai considerevoli investimenti in macchinari tecnologicamente avanzati ed alla collaborazione di personale altamente qualificato nei diversi settori lo storico laboratorio odontotecnico diventa Zircoteck.

Il successo

L’attuale gestione imprenditoriale della Zircoteck di Marcello Gualtieri, condivisa con il figlio Giacomo, garantisce una eccellente qualità dei prodotti, esprimendo sempre piena disponibilità nei confronti dei clienti; tutto questo ha portato la Zircoteck a ricoprire un ruolo di primaria importanza nel settore odontotecnico affermandosi in campo nazionale.

Produzione

Gli specialisti Sorriso Dental monitorano costantemente la qualità dei prodotti in tutte le fasi del processo di lavorazione e produzione e assicurano che tutte le linee di prodotti soddisfino i requisiti dell’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO 9001, ISO 13485).

 

Sorriso Dental utilizza il metodo certificato SLA.
SLA è l’abbreviazione di Sand-blasted, Large grit, Acid-etched (sabbiatura grossolana e incisione con acido). Durante il trattamento SLA, la superficie dell’impianto viene sabbiata, cioè bombardata con massa di metallo liquido, e poi mordenzata con acido per conferirgli una ruvidità.